Il gioco è vietato ai minori di anni 18. Il gioco può provocare dipendenza. Gioca il giusto!

mercoledì 13 febbraio 2013

Pronostici Europa League: Napoli-Viktoria, Inter-Cluj, Borussia-Lazio

Giungono i sedicesimi di finale di Europa League: la seconda competizione continentale in ordine di importanza. E' il momento in cui entrano in gioco le compagini eliminate dalla Champions League, ma fortuna vuole che tutte e tre le italiane ancora impegnate nella competizione (Napoli, Inter e Lazio) abbiano trovato delle avversarie decisamente alla portata (anche se - si sa - nel calcio le sorprese sono dietro l'angolo) e che solo i nerazzurri dovranno affrontare una reduce dalla Champions (e si tratta del non troppo temibile Cluj).


NAPOLI-VIKTORIA PLZEN

Iniziando dall'unico match 'italiano' programmato per le 19, andiamo al San Paolo di Napoli dove la compagine partenopea (seconda in campionato, reduce da un fortunoso pareggio a Roma contro la Lazio), affronterà i cechi del Viktoria Plzen in un match assolutamente inedito: per la squadra di casa non dovrebbe essere un impegno eccessivamente ostico, considerando soprattutto il fatto che gli avversari non giocano una partita ufficiale da dicembre (vittoria in casa contro l'Atletico Madrid, sempre in Europa League: un ottimo risultato ma a qualificazione dei 'colchoneros' già abbondantemente ottenuta) e che il campionato ceco è in stand by per la pausa invernale.

Pronostico: suggeriamo di giocare un saggio 1, dato ad 1.53. Si tratta di una quota abbastanza bassa ma comunque anche molto probabile (qualora il Napoli non vincesse in casa rischierebbe di complicare parecchio il discorso qualificazione).

INTER-CLUJ

Altro match inedito quello di San Siro tra la Beneamata e i rumeni del Cluj: se la squadra di casa è reduce da una (con)vincente partita contro il Chievo Verona, gli ospiti non giocano un match ufficiale da dicembre. I nerazzurri, anche e soprattutto per il livello tecnico decisamente più elevato, sono decisamente favoriti ma bisogna ricordare come i campioni in carica di Romania hanno ottenuto in Champions importanti risultati soprattutto in trasferta (vedi la vittoria nell'ultima giornata a Manchester contro un rimaneggiato United o nella prima in casa del Braga capace di eliminare l'Udinese ai preliminari).

Pronostico: con l'uno dato ad una cifra simile a quella del Napoli, diremmo di puntare sul match pieno di gol (ben probabile, vista le difficoltà della difesa nerazzurra). L'Over 2,5 è dato a 2, l'over 3,5 è dato a 3.40: dipende tutto da quanto volete rischiare voi. Noi opteremmo per l'over 3,5 (verificatosi negli ultimi tre match della squadra di Stramaccioni).


BORUSSIA MOENCHENGLADBACH-LAZIO

Unico impegno in trasferta per la Lazio, nell'impronunciabile città tedesca. Anche in questo caso si tratta di un match alla portata della italiana di turno e anche in questo caso si tratta di un match inedito: la Lazio viene da un pareggio contro il Napoli secondo (un pareggio che va stretto ai biancocelesti); segno X pure il Borussia (in casa, contro il Bayer Leverkusen) al termine di un match spumeggiante, concluso sul 3-3.

Pronostico:
se la X potrebbe rappresentare una interessante suggestione (ed anche una grossa tentazione, a 3.40), anche in questo caso vi consigliamo di puntare su un over. Over 2,5, per andare sul sicuro (per altro splendidamente quotato a 2.10).

Riepilogando:
Napoli-Viktoria Plzen 1 (1.53)
Inter-Cluj ov3,5 (3.40)

Borussia M.-Lazio ov2,5 (2.10)

Giocando 10 euro se ne potrebbero vincere 109: non male, no?

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog