Il gioco è vietato ai minori di anni 18. Il gioco può provocare dipendenza. Gioca il giusto!

domenica 3 febbraio 2013

Il pronostico di Valencia-PSG, 12 febbraio 2013


Il pronostico di Valencia-PSG del 12 febbraio 2013 è assolutamente un'incognita. Questa andata degli ottavi di finale di Champions League (in programma il 12 febbraio 2013 alle ore 20:45 in quel di Valencia) rappresenta un match dall'esito tutt'altro che scontato: da un lato il Valencia che naviga nelle acque della zona quarto posto (che in Spagna consente di partecipare ai Preliminari di Champions), dall'altro lo stellare PSG di Carlo Ancelotti che punta con forza al titolo francese (e necessariamente anche alla Champions). 

IL VALENCIA 


Il Valencia si è classificato secondo del proprio girone a causa della differenza reti peggiore rispetto al Bayern Monaco: con quattro vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta (per altro casalinga), il ruolino di marcia dei 'pipistrelli' è assolutamente positivo (in un girone comunque solo discreto, con Bate Borisov e Lille come altre avversarie). In campionato, inoltre, bisogna sottolineare come il 'Mestalla' sia stato inviolabile per buona parte del girone d'andata della Liga spagnola. 

IL PSG 


Il Paris Saint-Germain, dal canto suo, ha concluso il girone in vetta alla classifica: con una sola sconfitta casalinga e cinque vittorie su sei partite giocate, i parigini hanno avuto la meglio di Porto, Dinamo Kiev e Dinamo Zagabria. E mentre in campionato stenta a prendere il largo, in Europa il PSG ha fatto vedere del suo meglio, anche grazie a un reparto avanzato - di ex "italiani" - assolutamente implacabile (con Lavezzi capocannoniere con tre reti, seguito da Ibrahimovic e Menez a quota due e Pastore ad una marcatura). La squadra di Ancelotti potrà inoltre avvalersi del neoacquisto Beckham, giunto da L.A. per rinforzare i parigini in questa seconda parte di stagione.

IL PRONOSTICO 

In un match assolutamente da 1X2 (come testimoniano le quote date da Bet365: 2.35 per i padroni di casa, 3.25 il pari, 3.00 la vittoria dei parigini), propenderemmo verso il meglio quotato pareggio: il Valencia punterà a vincere per partire avvantaggiato nel match di ritorno al 'Parco dei Principi', mentre il PSG cercherà di proseguire nel suo cammino fatto per oltre l'80% di vittorie (ma sarà difficile passare al 'Mestalla'). 

Una curiosità: il gol di Beckham (specialista da fermo, tra le altre cose) è dato a 7, perché non provarci?

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog