Il gioco è vietato ai minori di anni 18. Il gioco può provocare dipendenza. Gioca il giusto!

sabato 2 febbraio 2013

Il pronostico di Real Madrid-Manchester United, 13 febbraio 2013

Il pronostico di Real Madrid-Manchester United del 13 febbraio sarà valido per gli ottavi di finale di Champions League. Mercoledì prossimo, dunque, il mondo si fermerà per 90 minuti. L'ultima volta che queste due regine d'Europa si sono affrontate (nel 2003), infatti, l'Old Trafford ha assistito alla partita sicuramente più rocambolesca di quell'edizione della Champions League...con ben 7 reti!
Chi la spunterà, mercoledì sera al Santiago Bernabeu di Madrid?





  • I PRECEDENTI

-Era il 23 Aprile del 2004, quando il Real fu strapazzato all'Old trafford, nel rocambolesco 4-3 dei Red Devils. Nonostante quei 4 goal, tuttavia, il Manchester United non riuscì a superare il duplice confronto con i Blancos: all'andata, infatti, il Real vinse 3-1 nella bolgia del Santiago Bernabeu. Gli altri 2 precedenti più recenti risalgono invece all'edizione del 2000, quando, dopo l'incredibile 0-0 di Madrid, il Real espugnò l'Old Trafford con un'altro risultato rocambolesco: 2-3!


  • IL REAL MADRID

-Il Real Madrid, attualmente soltanto 3° nella Liga spagnola, si è qualificato agli ottavi di finale di Champions League grazie alle 3 vittorie ed ai 2 pareggi ottenuti nel girone D, dominato dal Borussia Dortmund. I tedeschi del Mago Klopp sonostati, fin qui, l'unica squadra in grado di sconfiggere i Blancos, almeno in Europa. Il Real Madrid, inoltre, ha eliminato nel girone proprio i cugini dei Red Devils. Come? Con un rocambolesco 3-2 al Bernabeu, ovviamente...con il City in vantaggio 1-2 all'87°!!!


  • IL MANCHESTER UNITED

-Il Manchester United, saldamente al comando della Premier League, ha invece dominato il girone H. Dopo le 4 vittorie dell'esordio, tuttavia, ha concesso 2 incredibili vittorie: al Galatasaray prima ed al modesto Cluj poi. Con la qualificazione già matematica si era certamente rilassata, ma il turn-over delle ultime 2 giornate del girone ha reso possibile un suo record negativo: tra tutte le squadre qualificate come prime del girone, infatti, il Manchester United è quella che ha segnato meno reti: soltanto 9.


  • IL PRONOSTICO
-L'indiscutibile crisi di risultati che ha fin qui caratterizzato il Real Madrid in campionato potrebbe tramutarsi in voglia di riscatto, per i Blancos di Mourinho. La Champions League pare l'unico vero obiettivo rimasto, ma il sorteggio non è stato certo gentile con i Galakticos...non è vero? Il Manchester United è davvero una brutta bestia da sconfiggere. Il saggio Ferguson verrà a Madrid consapevole della forza del Real al Santiago Bernabeu ed i rapidi contropiedi di Rooney e Van Persie potrebbero mettere seriamente in crisi la retroguardia casalinga, mai impeccabile. Puntare su una delle due squadre, come avrete capito, sembra davvero azzardato...nella classica "partita da tripla". 

-Sembra tuttavia facile ipotizzare almeno un GOAL per parte, a quota 1.60

-La solita goleada è quindi già nell'aria e forse vedremo almeno 4 goal (OVER 3,5): ipotesi a quota 2.30.

-Risultato consigliato: 2-3 a quota 40.00!

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog