Il gioco è vietato ai minori di anni 18. Il gioco può provocare dipendenza. Gioca il giusto!

mercoledì 6 febbraio 2013

Il pronostico di Shakhtar Donetsk-Borussia Dortmund, 13 febbraio 2013

Shakhtar Donetsk-Borussia Dortmund del 13 febbraio è il match di andata gli ottavi di finale di Champions League. Mercoledì prossimo, mentre al Bernabeu il Real Madrid giocherà contro il Manchester United, in terra ucraina si giocherà l'altro ottavo di finale (forse meno affascinante ma sicuramente destinato a dare spettacolo).


IL PRECEDENTE -E' datato 2001 (agosto 2001, terzo turno preliminare), quando nel Borussia Dortmund giocavano ancora vecchie conoscenze del calcio italiano come Marcio Amoroso e Sunday Oliseh. In quell'occasione i tedeschi superarono facilmente gli ucraini: dopo aver vinto in casa per 3-1 (grazie ad una doppietta del gigante Koller e al gol proprio di Amoroso), il Borussia superò anche in trasferta lo Shakhtar con un netto 2-0. Bisogna però notare come negli ultimi precedenti dello Shakhtar contro compagini tedesche, la squadra ucraina è riuscita sempre ad ottenere la qualificazione.

LO SHAKHTAR DONETSK
-Lo Shakhtar (primo in patria con 17 vittorie su 18 gare -!-) deve ringraziare il pessimo avvio di stagione del Chelsea se è riuscito ad ottenere il passaggio del turno in Champions League: i 'Blues' campioni in carica sono riusciti a farsi soffiare la qualificazione dagli ucraini (e dalla Juventus, prima nel girone) grazie alla migliore differenza reti. Così lo Shkhtar (guidato da Lucescu, definito da molti come il nuovo Lobanovskiy) si trova a dover affrontare una squadra ostica come il Borussia Dortmund, con la consapevolezza di poter far bene specialmente tra le mura amiche (dove solo la Juventus grazie ad una autorete è riuscita a strappare i tre punti).

IL BORUSSIA DORTMUND
-Inserito nel girone di ferro (con Real Madrid, Manchester City e Ajax), il Borussia Dortmund è riuscito in scioltezza a superare il turno, imponendo il proprio gioco spettacolare, realizzando gol e imprese. La compagine tedesca è per altro imbattuta a tutt'ora in questa edizione della Champions League: che sia l'annata giusta per raggiungere i quarti di finale (traguardo che il Borussia non riesce a raggiungere dal 1998)? In assoluto, per quello che si è visto finora, il Borussia potrebbe essere considerata una sorpresa per la possibile vittoria finale.

IL PRONOSTICO
-La partita sembra destinata a regalare parecchi gol: il Borussia Dortmund, in più di un'occasione, si è dimostrata una squadra dall'enorme potenziale offensivo. Dal canto suo, lo Shakhtar, vorrà sicuramente ottenere in casa il miglior risultato possibile. Per questo motivo, vi consigliamo di giocare "GOL" (dato a 1,57: poco quotato ma anche molto probabile). Per il grosso potenziale del Borussia Dortmund, inoltre, vi consiglia di provare il 2, dato addirittura a 2.70 (il Borussia Dortmund, come già visto, ha per altro vinto tutti i precedenti con lo Shakhtar.. e non c'è due senza tre).

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog